Creazioni

 

Feng S'hui

C'hwezh

Giacca su misura

 

L'anima

L’ anima

L’anima è un battito d’ali che si mostra solamente poche volte nella vita. Nei momenti più inaspettati, un’onda sale dal profondo, lentamente all’inizio, poi più forte, talmente potente che non riusciamo più a nasconderla, mascherarla.

E quando questo succede, ne rimaniamo colpiti, le idee, la ragione perdono la loro consistenza, ed è là, quando il nostro cervello si ferma, che noi riusciamo a comprendere il segreto delle cose, la verità più nascosta, la parte più intima delle persone che amiamo. E’ una sensazione, la certezza di avere raggiunto il nocciolo dell’esistenza, è un movimento che avviene dentro di noi, da qualche parte.

E’ impossibile dire esattamente che cosa sia che ci spinge a fare e dire delle cose che non sono nostre, ma malgrado noi, malgrado l’educazione, o l’ambiente sociale in cui viviamo, queste cose svelano solamente la nostra interiorità.

L’anima è la coscienza di essere umano, l’esistenza di qualche cosa in noi che ci oltrepassa, diu profondo, di immenso, di comune a tutti gli uomini.

Uno spirito millenario si apre in noi, la nostra umanità si mostra nei brevi momenti che riescono ad attraversare il muro spesso della quotidianità.

Noi facciamo parte dell’infinito, una briciola d’universo è la nostra anima, un fremito d’ali fra gli alberi.

E’ la culla delle nostre emozioni, ciò che fa battere i nostri cuori, una o due volte al secondo, tutti i secondi della nostra vita, tutti i minuti lunghi, i brevi momenti, le ore di gioia. E’ la nostra anima che permette al dolore di ferirci, e alla gioia di farci conoscere ogni giorno un cielo nuovo.

Accettare le manifestazioni della nostra interiorità, rende libero il nostro spirito, si esprime nelle nostre azioni quotidiane.

L’anima desidera solo essere se stessa, ci mostra la ricchezza che è in noi : le passioni, le sensazioni, la fantasia, l’immaginazione, la creatività, il nostro universo.

Non puoi toccarla, prenderla, accarezzarla, rinchiuderla. Tu hai l’impressione di possederla, che ti appartenga, ma no, tu le appartieni, non sei che una manifestazione dell’anima universale.

Il silenzio, la voce di un bambino, la luna, il mare, o nelle situazioni più strane, più difficili, è li che la tua anima ti parla, si apre e vuole comunicarti ciò che c’è di più profondo in te.

Ascoltala, capisci le parole indicibili, non lasciare scomparire questi segni, la tua anima è la sola cosa che vale in te, che ti da un valore, che sa crescere il tuo essere.

Non si sbaglia mai, non ti lascia mai, non ti mente mai, ma ti fa crescere, da un po’ di luce ai tuoi giorni, protegge le tue notti.

Accarezzala, curala, perché l’anima è un fiore che ti viene dato alla nascita, e se lo lasci sfiorire, perderai il tuo solo tesoro.

L’anima è la sola che ti rende diverso, che ti fa finalmente UOMO